Nuovi BIO prodotti tra le mani #VISO


Provando provando prima o poi ci s'innamora di qualche nuovo cosmetico!
Ecco qui quei prodotti che testandoli sono entrati nel mio cuore e non lo molleranno più!




Biofficina Toscana Latte Tonico Bifasico



Era tanto che volevo provare un prodotto Bifasico, ma trovare una formulazione totalmente Bio spesso non è facile.
Questo struccante ha una parte oleosa e una parte acquosa che una volta schekerate creano un fluido acquoso-oleoso inodore che toglie via il makeup in un attimo! 
Uso questo prodotto alternato al mio ordinario metodo con olio di cocco e pannetto in microfibra, sono due metodi veloci ed efficaci, riescono a togliere anche il trucco più strong senza però irritare il viso per il continuo sfregamento.
Il bifasico ho provato ad usarlo con i dischetti in cotone ma non ero rimasta soddisfatta del risultato perchè a mio avviso il cotone si imbeveva di prodotto lasciando in superficie solo la parte oleosa e trattenendo il fluido, oltre ad essere uno spreco il procedimento richiedeva più passate. 
Ho provato mettendo il prodotto sul panno in microfibra già bagnato e strizzato e il risultato è davvero ottimo. 

Tea Natura Aleppo Liquido



Adoro questo prodotto!
Ho scoperto il sapone liquido Aleppo tanto tempo fa andando al supermercato bio Natura sì, comprai quello della Nour (molto buono). Secondo me è un Must have per la mia pelle e dato che l'ho osannato a tutti, anche ai muri, per il compleanno mi è arrivato in dono questo flacone gigante, così potrò portarlo con me per molti mesi (Io felicissima).
Il sapone di Aleppo non ha un buon profumo, sappiatelo, ma è davvero un ottimo detergente!!! 
Ha proprietà antisettiche, lenitive, emollienti ecc.
Uso questo prodotto dopo essermi struccata per togliere via ulteriori tracce di trucco (con il mio dupe del clarisonic link alla review) e lascia la pelle pulita e luminosa, lo utilizzo anche al mattino, ne basta davvero pochissimo e lava alla perfezione tutto il viso.
Successivamente metto una crema leggera e la pelle è totalmente rinata.
È ottimo anche per pelli acneiche, psoriasi e con dermatiti.

Lavera Gel Detergente Tonificante 



Detergente per pelle impura che promette di pulire affondo e liberare i pori.
Mi sto trovando molto bene con questo detergente lo alterno al sapone Aleppo per non far abituare la pelle sempre allo stesso prodotto.
Noto che questo detergente è molto delicato (più delicato di Aleppo), non secca la pelle e la pulisce senza dare nessun problema di secchezza.
Ha un odore leggero di piante per nulla fastidioso ( a differenza del Tonico della stessa linea che ha un odore molto più agro).
Lo uso anche con il dupe clarisonic e svolge il suo lavoro alla perfezione.
Mi piace ma se devo essere sincera l'effetto tonificante non è così presente, lava e pulisce bene ma non ha nessun effetto tensore.

L'erbolario Crema illuminante Schiarente Verbaluce


Sto provando questa crema perchè mi sono stati dati parecchi campioncini e me ne sto totalmente innamorando (aimè). 
Crema corposa dal profumo che ricorda lontanamente le bolle di sapone (buonissimo), l'effetto finale sul viso è luminoso e la pelle è compatta e perfetta, non è una crema leggera e sicuramente non è adatta al caldo ma visto che l'autunno è arrivato credo sia la stagione perfetta per scoprire se potrò portarla con me anche nei mesi freddi o no.
La sto usando la mattina dopo aver lavato il viso con aleppo (che richiede dopo una buona idratazione), l'ho (per ora) testata solo sotto il fondotinta minerale Neve Cosmetics High Coverage e la tenuta del Fondo aumenta (wow), il look finale sembra siliconico e vellutato.
La consiglio a una pelle matura, spenta, secca, normale, a chi ricerca la pelle luminosa e compatta. Non ho potuto vedere se agisce su macchie del viso perchè forse serve più tempo (forse mesi) e non ho così tanti campioni, ma sicuramente aggiornerò questa review perchè ho anche il siero che aspetterò a provare perchè ora ne sto usando un'altro.

L'erbolario Fluido Acido Ialuronico Tripla Azione




Sapete che amo questa linea dell'erbolario, vi avevo parlato della crema viso (link), questo siero è buonissimo in tutto il mese di Settembre è stato il mio fidato amico, qui a Roma ci sono state giornate più calde di quelle di agosto e non avevo nessuna voglia di mettere sul viso nulla però sentivo che avevo comunque bisogno di idratazione e lui è corso in mio soccorso. 
Sostanzialmente è un gel molto acquoso che la pelle si beve in un attimo, nella prima fase quando si sta asciugando la pelle sembra tirare ma è comunque un piacevole effetto tensore visibile agli occhi, successivamente il viso risulta idratato e "teso" assolutamente secco, può ricordare la sensazione che lascia l'aloe gel pura.
Adatto nei periodi caldi e secondo me perfetto per chi cerca un'idratazione ma non può mettersi creme perchè ha una pelle troppo grassa.

Ecco qui alla fine di questo post; questa è la mia nuova Routine Viso che mi sta dando tante belle soffisfazioni...
  
Sperando di avervi tenuto compagnia parlando del mondo incantato della Biocosmesi.


***Buona Serata a tutte voi!!!***



???
Ti piace parlare di prodotti BIO, sei curiosa di sapere i pareri di altri utenti?

SCARICA la nostra APP "È Verde?", al suo interno troverai moltissimi prodotti con l'INCI analizzato, tantissime recensioni dei nostri utenti e ad aspettarti c'è il nostro SOCIAL, ricco di domande e consigli!!!
???


LINK SCARICA LA NOSTRA APP:











èverde

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

2 commenti:

  1. Questo post (come gli altri) è utilissimo e spero di poter provare presto il sapone di Aleppo, magari la mia pelle acneica ne trarrà qualche beneficio. Continua così perché è grazie ai tuoi consigli che ho imparato a volere bene alla mia pelle ;))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie delle bellissime parole!!!
      :*

      Elimina

Lascia un like prima di uscire!