Nuovi BIO prodotti tra i #CAPELLI


Come già vi ho accennato qualche articolo fa, sto provando tanti prodotti in quest'ultimo periodo ed è arrivato il momento di condividere con voi le mie scoperte...
I prodotti per i capelli sono i cosmetici che amo di più, cerco di sperimentare il più possibile con questo tipo di articolo perchè mi piace prendermi cura di questa parte del mio corpo e soprattutto perchè desidero che il capello non si abitui troppo a quei "Must Have" che negli anni ho scoperto.



Sante Shampoo Volume Hennè



Questo shampoo ha una bellissima consistenza, densa, trasparente e gelatinosa, ne serve davvero pochissimo e fa la giusta schiuma.
Ha un ottimo profumo, è particolare ma non invadente, quel profumo di bottega bio ed erboristeria.
Dopo l'utilizzo ho sentito i capelli "diversi" molto leggeri e forse un pelino più voluminosi sicuramente erano lucenti come quando si esce dal parrucchiere *_* .
La prima volta che ho usato questo prodotto ho messo successivamente il mio solito balsamo per vedere se i risultati erano dati solo da lui; beh mi piace davvero tanto e credo che potrebbe diventare un mio nuovo "TOP".
Non ingrassa la cute e i capelli durano senza appesantirsi.

Sante Shampoo ginko oliva



Questa marca è davvero buona, all'inizio del mio passaggio ecobio, provai il loro shampoo arancia e cocco (della stessa linea di questo) e mi era piaciuto molto. Non ero ancora del tutto convinta dei prodotti bio ma il profumo e la delicatezza di quello shampoo mi aiutò tanto. 
Qualche mese fà ho voluto provare questo al ginko, perchè prometteva di donare vitalità ed elasticità al capello, il prodotto è molto leggero e delicato, il profumo è dolciastro ma sottile al naso per nulla sgradevole, crea la giusta schiuma lavante e si lava via senza perdere troppo tempo, non secca i capelli anzi li idrata senza ungere. 
Il risultato è buono capelli leggeri puliti ma non secchi, il prodotto è valido e costa poco, sicuramente mi ha estasiata molto di più la linea Hennè, però questa la consiglierei a chi ha bisogno di un prodotto per tutta la famiglia, leggero sul capello, economico e volendo per uso frequente.

Omia Maschera capelli Macadamia



Quest'estate mi sono fatta accompagnare dalla sorella di questa maschera, quella ai "semi di lino", che mi aveva lasciato davvero a bocca aperta! (qui il link alla Review).
Questa è molto simile ma forse leggermente più leggera, necessita di qualche minuto in più per agire e sciogliere i nodi.
È comunque un ottimo prodotto e il rapporto qualità prezzo non ha paragoni, il fatto che è facilmente reperibile al supermercato le conferisce quella marcia in più.
Ricomprerò sicuramente questo tipo di prodotto, vorrei provare quella all'Argan, ma per ora il podio se lo merita quella ai semi di lino.
Questa la consiglio a chi a capelli più fini, quella ai semi di lino è perfetta che chi ha tanti tanti capelli.

Phytorelax Olive Balsamo



Vi avevo parlato dello shampoo di questa linea, che per me è davvero OTTIMO! 
Il balsamo è leggero e spesso non riesce subito a districare il capello, ma ho scoperto che se lasciato agire qualche minuto in più svolge il suo lavoro in modo perfetto.
Spesso lo unisco a un pochino di Maschera Omia per aumentare il risultato morbidezza e i miei capelli ringraziano e non restano mai pesanti o unti.
Ha un profumo fantastico che rimane per tutta la giornata del lavaggio.
Mi piace per tanti motivi, sicuramente il flacone con l'erogatore fa la sua parte ^_^
Lo riprenderò sicuramente! Top

Khadì Amla



Uso questa polvere una volta ogni 15/20 giorni come impacco preshampoo e l'ho aggiunta le ultime due volte all'hennè castano che ho fatto.
L'amla è una polvere indiana estratta dall'uva spina, ha molteplici usi: come balsamo come impacco capelli, come maschera viso. 
Il mio solito uso è quello dell'impacco preshampoo sui capelli. Dovrebbe irrobustire il capello prevenire la perdita, aiutare la crescita, mantiene il colore brillante e fornisce nutrimento e vitamine al capello.
L'impacco potrebbe risultare macchinoso, noioso e scomodo ma il risultato ripaga di tutte le fatiche!
I capelli risulteranno più sani e lucentissimi, ho notato che ne perdo molti di meno, è a tutti gli effetti una cura ricostituente del capello, non riesco a spiegarvi a parole ma ad occhio nudo il capello apparirà bellissimo.
Non ha potere tintoreo però potrebbe scurire il capello quindi forse è sconsigliata per le ragazze bionde.
L'impacco va tenuto dai 10 ai 30 minuti, più lo si tiene e più si intensificherà il risultato.
La preparazione è abbastanza rapida, è l'applicazione che vi ruberà qualche minuto...(bisogna creare una pappa con acqua calda, io non la faccio riposare ma ci sono varie teorie, trovate il vostro metoto, fate varie prove ;) ).

Khadì Hennè (castano/ castano scuro)



Dopo un anno di separazione dall'hennè sono tornata da lui a testa basta chiedendo di essere riaccettata a corte.
Mi ero presa una pausa dall'hennè perchè per me era diventato ingestibile e stancante, richiedeva troppo tempo e l'idea di girare per casa sporcando ogni cosa, mi faceva rimandare il colore e ripiegare su tinte abbastanza vegetali ma mai totalmente bio, dopo l'estate i capelli avevano bisogno di una bella sistemata e soprattutto chiedevano di essere ristrutturati, allora sono corsa ai ripari e ho comprato l'osannato hennè khadì. 
Era la prima volta che provavo questa marca, mi sono fidata delle bellissime recensioni che vagano sul web, beh questo prodotto mi ha fatto riscoprire l'hennè!!!
Ragazze se anche voi avete avuto brutte esperienze con l'hennè beh dategli un'altra possibilità e comprate questo Khadì, il prodotto è davvero polverizzato alla perfezione non fa grumi ed è super fine. 
La pappetta rimane su senza sgretolarsi e non cola. 
Il lavaggio richiede tempo ma è niente a confronto con quello che dovevo fare io per lavare via l'henne Lush che facevo anni fa.
Questo prodotto non ha punti a sfavore! Lo consiglio a tutte!
Per me è stata LA RISCOPERTA e spero di non mollarlo più.
Se volete una recensione singola dove spiego come lo faccio ecc ecc, lasciatemi un commentino qui sotto sarò felicissima di condividere con voi il mio prodedimento.


Ecco qui alla fine di questo post; queste sono le mie ultime scoperte Bio per i capelli e credetemi mi sta dando tante belle soffisfazioni...
  
Sperando di avervi tenuto compagnia vi mando un grosso bacio.


***Buona Serata a tutte voi!!!***



???
Ti piace parlare di prodotti BIO, sei curiosa di sapere i pareri di altri utenti?

SCARICA la nostra APP "È Verde?", al suo interno troverai moltissimi prodotti con l'INCI analizzato, tantissime recensioni dei nostri utenti e ad aspettarti c'è il nostro SOCIAL, ricco di domande e consigli!!!
???


LINK SCARICA LA NOSTRA APP:










èverde

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

6 commenti:

  1. Siii ! Io non vedo l'ora di leggere approfondimenti sull 'henne khadi:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argomento Hennè è sempre un pò critico da trattare perchè ognuno ha trovato la propria regola che non collima mai con la regola di chi legge quindi per non creare caos sto cercando di informarmi al meglio così oltre alla mia regola cercherò di darvi maggiorni informazioni. Un Saluto :*

      Elimina
  2. Ciao! Sii finalmente :D anch'io vorrei saperne di più sull'hennè khadì. Ho i capelli castano scuro e qualche capello bianco sparso qua e lá :/ ..copre per bene? Aspetto tue delucidazioni ! Grazie :) .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Licya come ho scritto su a Desir, cercherò di farvi un articolo dettagliato personale ma arricchito anche con nozioni lette così da poter essere il più esaustivo possibile. Ogni persona ha una pelle e un capello diverso e non vorrei mai dirvi cose che poi risultano poco efficaci.
      Cercherò di rispondere alla tua domanda poi quando uscirà l'articolo completo avrai tutti i chiarimenti :) (seguici su instagram li sono molto attiva cerca: VERDEBIO).
      Io sono castana e ho pochissimi capelli bianchi, ma non sono visibili perchè sono nella zona centrale della testa sotto ai capelli, ho visto che facendo semplicemente l'henne con l'amla miscelati insieme il capello si è scurito e sembra dorato ramato. Ovviamente se ne hai pochi e nascosti puoi fare come ho fatto io ma se ne hai tanti allora forse bisogna atturare un altro procedimento... scriverò tutto nell'articolo che uscirà, vi avviso che ci metterò un pochino a scriverlo perchè non voglio dimenticarmi nulla!!! Buona giornata :*

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho per sbaglio cancellato il tuo commento e mi dispiace tantissimo ma ho cliccato per sbaglio (ancora non ho capito come).
      Ti rispondo anche se non si legge più quello che hai scritto, dicevi che non avresti ripreso l'amla perchè è difficile da stendere...si è vero è un pochino macchinoso e noioso come procedimento, credo che la marca khadi ha fatto anche un olio all'amla che però non ho ancora provato... forse il trattamento così è più facile e veloce. Tu sofia ne sapevi l'esistenza? Ti chiedo ancora scusa per aver cancellato se riesco a capire come rimetterlo lo farò di certo! Buona giornata !!!

      Elimina

Lascia un like prima di uscire!