Nuovi BIO prodotti sul #CORPO


Tornata come promesso con questo tipo di articoli che vi stanno piacendo tanto.

Ecco le mie ultime scoperte di prodotti per il corpo che mi stanno piacendo davvero tanto.
Il corpo è la parte di me che tendo a "curare" meno volentieri con i cosmetici, ma cerco comunque di non trascurarla perchè è pur sempre parte di me e va coccolata senza discriminazioni.
Partiamo con una piccola premessa, il corpo va curato bene dall'interno e poi successivamente ci si prende cura anche dell'esterno.
Bisogna volersi bene, bisogna mangiare sano concedendosi ogni tanto un piccolo strappo alla regola che fa bilanciare lo stress, bisogna BERE tanta acqua e mi raccomando ascoltate i segnali del vostro corpo, fate muovimento e solo dopo aver fatto tutto questo i prodotti e i cosmetici svolgeranno davvero il loro ruolo.
Potete mettervi tutte le creme anticellulite di questo mondo ma se svolgete una vita sedentaria, bevete meno di 1 Litro di acqua al giorno e i vostri spuntini sono costituiti da patatine e snack in busta, i soldi spesi in creme e cremine saranno buttati.

Detto questo inizio :)




Coop Vivi Verde Burro Corpo Protettivo:



Ho acqustato questo prodotto non proprio da poco ma inizialmente non mi piaceva da matti, gli riconosco l'altissimo potere idratante, è davvero corposo e nutriente ma l'assorbimento è lungo e la pelle rimane un pochino appiccicosa.
Ha un buon odore che ricorda i fruttolo all'albicocca.
Per dargli un'altra possibilità ho provato a metterlo su pelle bagnata, direttamente nella doccia; l'applicazione risulta velocissima e la pelle si beve il burro in un attimo, dopo aver fatto un massaggio sulle zone più critiche (smagliature) entro nel mio accappatoio e mi asciugo come di consueto. Il prodotto ora è a metà confezione, è un piacere usarlo così la pelle non risente della elevata corposità della crema ma rimane elastica e idratata. Mi piace tanto, vi consiglio di provare ad applicarlo anche così :)

Gently EcoBio Todis Crema Idratante Lenitiva:



Questa marca la trovo al supermercato Todis ed è totalmente bio.
Ha una bellissima consistenza e lascia un film sulla pelle vellutato ma protettivo, la uso post depilazione o se ho arrossamenti da sfregamento, non nego che l'ho provata anche sul viso ma ve ne parlerò più in la.
Ha un odore buonissimo, è leggera e non da quella sensazione di caldo quando la si mette, fa un pelino di scia bianca che si assorbe in un secondo.
La consiglio, costa pochissimo ed è perfetta per tutta la famiglia, dai più piccoli fino a noi adulti.

Be chic Olio 1000 usi:



Ho preso questo prodotto da acqua e sapone e mi sono sempre dimenticata di parlarvene, è un olio totalmente bio che può svolgere più ruoli, per i capelli per il corpo per le unghie.
Io l'ho provato in tante occasioni e mi piace, certo lo si può tranquillamente sostituire con un buon olio puro però il mix di oli che contiene è interessante e il profumo fiorito è piacevole.
L'ho utilizzato quest'estate dopo la doccia per mantenere la pelle elastica e il risultato era ottimo, l'ho unito a una crema corpo che era troppo leggera, lo metto sulle unghie dopo aver levato lo smalto, è stato ingrediente principale di parecchi impacchi per capelli. 
Prodottino multiuso piacevole da avere a casa ma tranquillamente sostituibile :P

Alva Crema mani:



Ci sono persone che amano mettere la crema sulle mani tutti i giorni, beh io non sono una di quelle, odio la sensazione unticcia e pastosa che lasciano, mi ricordo quando ero piccola che la mia nonna mi chiedeva di farle un massaggio alle mani con la crema Glysolid, quel tipo di crema a me faceva venire l'urticaria e all'idea rabbrividisco tuttora.
Dopo questo preambolo strano, arriviamo a quest'acquisto, non ho più 12 anni e anche le mani richiedono la giusta idratazione quindi cerca cerca cerca cerca, ho trovato sul sito ecco verde questa marca che aveva anche una travel size (adoro le mini taglie) dopo aver buttato un occhio sulle recensioni mi sono convinta e l'ho infilata nel carrello. 
ECCO questo è ciò che cercavo, è una cremina che si assorbe subito che idrata e lenisce la pelle ma non rimane ne unta ne appiccicosa. Le mani anche dopo un ora sono ancora vellutate, lisce e idratate.
Consiglio questa crema a chi come me odia tutte quelle sensazioni appena elencate, che spesso le creme mani ci regalano. 
È adatta anche a mani maschili perchè non richiede molto tempo per assorbirsi e l'odore è piacevole e non troppo femminile.

Equilibra Gel Aloe 98%:



Da avere. 
Il prodotto che non può mancare in nessuna casa. 
L'aloe, la potete usare per quasiasi cosa, dalla scottatura post mare, alla bruciatura da olio bollente, sulle gengive, dopo la depilazione sia da ceretta che da rasoio ,post rasatura da barba ( per gli uomini controcorrente, vista la moda di quest'anno che prevede la barba da nostromo).
Uso questo fantastico prodotto quando una crema è troppo pesante e mi unge troppo, prendo un pò di crema e aggiungo qualche goccia di Aloe, la uso sui capelli, sugli arrossamenti da sfregamento, sulle bollicine sulla schiena o glutei quando si suda tanto e fa caldo, sul viso pura e in tanti altri modi. 
Non può mancare nel vostro mobiletto del bagno, questa marca è davvero facile da reperire ma ci sono tantissime altre marche che la producono, cercate sempre quella con la percentuale più alta di aloe.
Potete sempre comprarvi una bella piantina di aloe e prendervi direttamente voi il gel dalle sue succose foglie.
Portatela nel vostro beauty da viaggio potrebbe sempre essere utile... ^_^

Omia Intimo PH 3,5 Aloe Vera 



Ottimo sapone intimo, profumo fresco che persiste anche sulle mani dopo l'utilizzo.
Io lo uso anche per lavarmi il viso la sera, purifica senza aggredire la pelle. 
Lo consiglio a tutte, mi piace davvero tantissimo!

Sensure mini size Bagnoschiuma Aloe, Miele, Muschio:



Mi è stato regalato questo Kit di mini size da una mia amica e quando sto via qualche giorno mi porto questi prodotti perchè davvero ottimi.
Bagnoschiuma buonissimo, profumo piacevole! 
La pelle non si arrossa ne si irrita è davvero delicatissimo.
Consistenza molto liquida, infatti quando avevo il flacone grande lo mettevo in un contenitore con il dosatore (tipo sapone mani) così minimizzavo lo spreco.
Il prezzo della full size è davvero minimo e di facile reperibilità . Consigliato!


  
Ecco qui alla fine di questo post; tenetevi pronte perchè a breve arriverà il post dei nuovi prodotti MAKE UP BIO!!!
Così concludo "I Nuovi del periodo" e passerò a parlarvi di 
qualcos'altro!!!

Come sempre, per vedere l'INCI di tutti i prodotti, andate sulla nostra APP, a fine articolo vi lascio sempre i link utili! 
Sperando di avervi tenuto compagnia vi mando un grosso bacio.


***Buona Giornata a tutte voi!!!***



???
Ti piace parlare di prodotti BIO, sei curiosa di sapere i pareri di altri utenti?

SCARICA la nostra APP "È Verde?", al suo interno troverai moltissimi prodotti con l'INCI analizzato, tantissime recensioni dei nostri utenti e ad aspettarti c'è il nostro SOCIAL, ricco di domande e consigli!!!
???


LINK SCARICA LA NOSTRA APP:








èverde

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

2 commenti:

  1. Post molto utile!!! ^_^ che carine le mini taglie sensuré!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Grazie!!! Le mini taglie sono comodissime e aodrabili, io la prossima settimana starò via 3 giorni per lavoro e sicuramente le metterò nel beauty :P

      Elimina

Lascia un like prima di uscire!