Nuovi BIO prodotti #MAKEUP



Chiudo il cerchio della mia Routine aggiornata con i prodotti per il MakeUp Bio!!!

Dover stilare i migliori del periodo mi sembra sempre di fare un torto a chi rimane fuori ma tanto ci sarà modo di parlarvi di ogni prodotto valido che sto provando, ne sono certa!




L'Erbolario Make Up Primer Viso Pelli Normali e Secche 



Sto avendo modo di provare questo primer da ormai più di un mese, mi sono stati dati davvero molti campioncini, c'è da dire che l'Erbolario non è affatto avaro sotto questo punto di vista, io faccio così ne metto un pò da parte e quando sono abbastanza per testare il prodotto, inizio.
Il Primer è molto liquido e leggero, si stende facilmente come fosse un siero e si assorbe subito permettendo in pochi secondi di iniziare con la base, io aspetto sempre un pochino prima di passare al trucco per farlo aderire bene al viso, anche se all'occhio sembra già assorbito.
La profumazione è leggera e talcata, molto buona ma impercettibile una volta steso.
Ho notato che questo prodotto allunga la vita del fondotinta ma non migliora eccessivamente la grana della pelle. La pelle risulta levigata e liscia ma non va a "riempire" i pori.
Mi piace come prodotto è confortevole e non si sente per niente, il fondo minerale si aggrappa perfettamente e rimane per più tempo. 
L'ho usato anche quando ha fatto molto caldo e l'ho messo senza mattere nessuna crema, non fa assolutamente sudare il viso.
La parola per descriverlo è LEGGEREZZA.
Questo prodotto c'è in due varianti per pelle secca/normale e per pelle grassa e impura.

Couleur Caramel  Correttore n 08



Chi non conosce questo correttore? He he è famoso, amato ma anche criticato, però è sicuramente  BIO e la cosa a noi ci piace tanto!!!
Io mi sto trovando bene con questo prodotto, vi farò prossimamente le prove su strada con foto e tutto per ora vi infarino il discorso :P
Non è affatto un bocciato e copre effettivamente le occhiaie, necessita di piccoli accorgimenti se no scivola via.
Io lo applico dopo il primer prima del fondotinta(se uso il minerale). 
Lo applico con le dita e la prima volta faccio un'applicazione leggera con poco prodotto concentrandomi sull'occhiaia evidente, aspetto qualche secondo, magari passo a sistemarmi le sopracciglia e poi rifaccio una piccola passata stratificando il correttore, successivamente passo al fondo minerale ma non lo metto sopra le occhiaie, diciamo rimango sotto la zona, passo al trucco occhi (ombretto) e solo alla fine, sistemo, ritocco e fisso il tutto con il correttore giallo della Neve.


Neve Cosmetics Fondotinta Minerale High Coverage Medium Tan 



Ottimo prodotto viso, mi ci sto trovando benissimo, avevo comprato inizialmente il formato piccino Medium Tan e soddisfatta del prodotto ho preso la full size che è molto più economica e credo ci metterò una vita a finirla.
In tante lo conosceranno è un fondotinta minerale in polvere quindi adatto a pelli grasse, miste e normali. Per i mesi caldi è fantastico perchè non lo senti sulla pelle e si fissa li senza lucidare il viso, al contrario di qualche bio fondotinta ricco di oli. 
L'ho iniziato a usare ancora con il caldo ed è perfetto, ora che le temperature si stanno abbassando continua ad essere promosso vediamo se dovrò metterlo in pausa quando arriverà il freddo vero o basterà mettere sotto una crema più corposa. Ha una buonissima coprenza un pò più alta del flat perfection sempre di Neve, l'effetto finale non è per nulla finto o farinoso, lo metto con un pennello flat a setole piatte, se ho da coprire molte imperfezioni faccio due passate e tra la prima e la seconda vaporizzo pochissima acqua termale sul viso ottenendo così una maggiore copertura senza però creare un polverone sul viso.
Consigliato alle più giovani per uniformare il viso senza osare troppo o a chi ha una pelle grassa, mista o tendente al lucido. 

Eco Cosmetics Lip Care Balsamo Labbra Stick



Ho preso questo prodotto per arrivare a cifra para su ecco-verde, visto il prezzo basso e le piacevoli recensioni.
Il prodotto in stick è validissimo si scalda a contatto con le labbra e scivola facilmente senza lasciare quel film biancastro che spesso i burro cacao lasciano. 
Ha un odore forte di burro di cacao puro, ammetto che può non piacere ma io una volta messo non lo sento più. 
Mi piace perchè nutre tantissimo e ammorbidisce in un attimo preparando le labbra a un successivo rossetto nella fase finale di make up.
Lo applico anche prima di andare a dormire ed è davvero ottimo.
Ha certificazione eco cert.

Everyday Minerals Cheek Tea Rose Blush



Mini size di questo prodotto davvero bellissimo. Ho travasato la polvere in una jar per non perdere nemmeno un granellino. Ho trovato queste size sul sito di ecco-verde ma aimè non le ho più viste, forse erano una limit edition.
Il prodotto è leggerissimo e impalpabile, il colore da me scelto è chiaro e delicato proprio come piace a me nei mesi freddi.
Un Rosa Baby tenue che arricchisce il trucco viso donando salute senza esagerare, consente di caricare occhi e labbra creando un look sofisticato ma leggero un vedo non vedo bellissimo.

Neve Cosmetics Pastello Pianeta



Nasce per gli occhi ma io la adoro sulle labbra è un colore a base fredda con irridescenze blu particolari, a colpo d'occhio è un fucsia ma arricchito da venature viola bluastre.
Mi piace tantissimo e non passa inosservato, lo uso anche di giorno truccando poco gli occhi!





Ecco qui alla fine di questo post; 
Così concludo "I Nuovi del periodo" e passerò a parlarvi di 
qualcos'altro!!!

Vi piace questo nuovo sfondo per le foto? Torno al solito o un pò di colore vi piace?
E voi che prodotti state provando di Makeup Bio??? Consigli? 
Il vostro parare è sempre il benvenuto!!!

Come sempre, per vedere l'INCI di tutti i prodotti, andate sulla nostra APP, a fine articolo vi lascio sempre i link utili! 
Sperando di avervi tenuto compagnia vi mando un grosso bacio.


***Buona Giornata  e buon inizio settimana a tutte voi!!!***



???
Ti piace parlare di prodotti BIO, sei curiosa di sapere i pareri di altri utenti?

SCARICA la nostra APP "È Verde?", al suo interno troverai moltissimi prodotti con l'INCI analizzato, tantissime recensioni dei nostri utenti e ad aspettarti c'è il nostro SOCIAL, ricco di domande e consigli!!!
???


LINK SCARICA LA NOSTRA APP:










èverde

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!