Review SANITAS dupe Clarisonic pulizia viso



Buongiorno Tribù!

Eccomi tornata con una recensione, in questo periodo sto testando molti prodotti, quindi tenetevi pronte per un lungo autunno di review, come sempre cercherò di essere il più oggettiva possibile e di non essere troppo buona, così da potervi aiutare al meglio con i vostri Bio-Beauty-Acquisti! ^_^

Oggi vi parlo di un attrezzetto che corre in nostro aiuto quando ci apprestiamo a pulire il viso.
Tutte conosceranno il famoso, ambito, amato e anche un pò sbavato CLARISONIC, ecco, da quando anche in Italia è approdato il magico sistema di pulizia del viso ultra tecnologico, mille altri brand hanno cercato di regalare al mercato una loro versione più o meno simile del BOSS.




A mio sincero parere, credo che il Clarisonic sia il TOP, però è anche vero che se non si hanno delle esigenze particolari (acne, pori ultra dilatati, pelle molto impura ecc ecc) è un prodotto che non è alla portata di tutti e quindi può essere sostituito con qualche dupe economico in commercio altrettanto valido.

Lo scorso Natale su amazon trovai un dupe carino che era ultra scontato a 19,00  con all'interno una testina viso, una corpo e due in spugna siliconica per applicare le creme e i sieri (quest'ultime  mai usate e secondo me inutili).
Il prodotto era perfetto e mi ha davvero soddisfatta pienamente, colgo l'occasione per parlarvene così nel caso in cui siete in cerca di questo tipo di prodotto e lo trovate in offerta, sapete come svolge il suo lavoro.



Articolo funzionale, testina veloce e che esfolia molto bene il viso, nel giusto modo, ne troppo leggero ne troppo forte da irritare la parte. 
Appena avuto tra le mani, ho fatto un ciclo "intenso" usandolo quasi tutti i giorni o mattina o sera e le impurità come puntini neri, sono subito diminuiti e la pelle risultava davvero luminosa, liscia e super vellutata al tatto.
Ovviamente passati i mesi la testina si è un pochino rovinata e per quanto disinfettata con attenzione ogni settimana, non mi sono più fidata ad usarla, perchè erano passati ormai quasi 9 mesi e temevo fosse ormai un covo di batteri resistenti.

Quando ho letto che la Lidl vendeva questo attrezzino "SANITAS" per la pulizia del viso a soli 15 mi sono lanciata a prenderlo perchè avevo letto che nella scatola erano in dotazione altre 2 testine quindi 3 in totale e mi sembrava di aver trovato l'opportunità che faceva al mio caso, così avrei potuto avere 2 testine di ricambio e sarei stata coperta per un altro annetto, mese più mese meno.

Nella scatola ho trovato: istruzioni, delle pile (mini stilo), il corpo, e le tre testine (sono tutte uguali). 



Conformazione della testina: un giro di setole esterne fisse e altre setole centrali che ruotano.

L'articolo ha due velocità e ha la possibilità di alternare il muovimento delle testine rotanti, ovvero o ruotano o oscillano.

Comparando il prodotto "SANITAS" con il mio vecchio sistema di pulizia "HOMESPA" questo è MOLTO più delicato, le due velocità secondo me sono bassissima e medio bassa.
Il livello di microesfoliazione è leggera, forse troppo leggera per i miei gusti.
Posso usare Sanitas tutti i giorni senza vedere arrossamenti o parti disidratate, per questo motivo richiede più tempo di lavorazione. Non pulisce in pochi secondi, diciamo che lavora e da buoni risultati MA nel tempo.

dimensione piccola e maneggevole

Non boccio questo prodotto perchè essendo molto delicato può essere usato spesso e comunque pulisce più affondo di una semplice spugnetta.
La sua delicatezza è perfetta per pelli giovani, delicate o che si arrossano subito. 
Non lo consiglio a chi vuole un risultato subito dopo la prima passata.

Il parere complessivo è che per il suo modestissimo prezzo è un articolo validissimo. 
Compatto, leggero e studiato anche per le più giovani sia per il prezzo che per la sua delicatezza.

Modalità d'uso:

Bagno le setole di Sanitas e ci metto una punta di detergente viso, in questo periodo sto usando Tea Natura Sapone d'Aleppo Liquido oppure Omia sapone intimo PH 3.5. (parlerò di questi prodotti a breve!).
Avvicino le setole al viso in velocità veloce, con la modalità movimento circolare (secondo me più efficace) e inizio a fare muovimenti circolari con la mano, passandolo su tutto il viso, soffermandomi sui miei punti critici come mento, naso e zigomi (nelle istruzioni consiglia di fare 20 sec per zona viso).
Subito dopo lavo via il sapone con acqua e applico una crema leggera idratante.

Il risultato finale è più leggero rispetto a quello che avevo con "HomeSpa" però la pelle è comunque ben pulita e non ha più traccia di trucco.
Io non mi strucco con questo prodotto, uso l'attrezzino dopo aver struccato il viso con il prodotto apposito e poi per levare ogni traccia di struccante e di trucco e di impurità uso questo metodo di microdermoabrasione.


Voi che ne pensate di questo prodotto? Avete dupe alternativi a questi da me recensiti? Fatemi sapere qualche altra marca valida, così tra un annetto saprò cosa comprare in alternativa al Mr Clarisonic :)

Spero di esservi stata d'aiuto e di avervi tenuto un pò compagnia.


***Buona giornata a tutte voi!!!***



???
Ti piace parlare di prodotti BIO, sei curiosa di sapere i pareri di altri utenti?

SCARICA la nostra APP "È Verde?", al suo interno troverai moltissimi prodotti con l'INCI analizzato, tantissime recensioni dei nostri utenti e ad aspettarti c'è il nostro SOCIAL, ricco di domande e consigli!!!
???


LINK SCARICA LA NOSTRA APP:












èverde

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!