-Neve Cosmetics Correttore Bio "Nascondino" - Si o No? Nasconde o Delude?

Eccomi tornata!!!

Review unica Neve Cosmetics Nascondino 01 Light 04 Guava. Correttore Bio Cream To Powder.






Descrizione sul sito Neve Cosmetics:

"Nascondino è il correttore naturale e vegano per rendere veloce e divertente nascondere ogni imperfezione del viso. La sua speciale formula coniuga la coprenza di un correttore in crema al risultato opaco e asciutto di una polvere". 


Questo prodotto ci viene presentato come un correttore sia per imperfezioni che per correggere le occhiaie, infatti il color Guava (colore pescato aranciato) è studiato per andare a contrastare i colori blu violacei delle occhiaie.

Inizialmente ero davvero entusiasta dell'idea avuta da Neve e infatti appena uscito, l'ho ordinato e comprato. 
Il giorno stesso che ho ricevuto il pacco non ero nella pelle e l'ho subito applicato, non mi sembrava vero poter avere tra le mani un Bio Correttore che fosse specifico per le occhiaie.

L'applicazione sin da subito è stata un pochino deludente, la consistenza è polverosa che con il calore delle dita si attacca e sembra una mousse cremosa, ma molto secca.

Premessa:

Io ho un contorno occhi problematico perchè oltre ad avere occhiaie MOLTO forti, la pelle è davvero delicata, sottile e SECCA, ma anche se così arida, ho sempre avuto problemi con i correttori perchè spesso si andavano a depositare nelle rughette/pieghette dell'occhio, facendo risultare lo sguardo stanco e datato.

Ho deciso di dare parecchie possibilità a questo prodotto perchè la Neve non mi ha mai delusa; ma ad ogni applicazione ho avuto la conferma che questo correttore non è adatto alla mia pelle e alle mie occhiaie.

In questo periodo ho la pelle con parecchie bollicine e delle occhiaie forti e visibili, quindi credo sia il periodo perfetto per recensire questo correttore e farvi vedere come si comporta con me con foto del prima e del dopo.

Iniziamo:


Il prodotto come tutte già saprete si presenta in una jar di plastica fucsia davvero adorabile con tappo a vite e il logo di Neve messo dentro a un lucchetto.

Il colore 04 come detto prima è molto aranciato adatto per la zona occhiaie.

Il colore 01 è un beige giallo, per essere il più chiaro è comunque scuro.
Ho deciso di comprare questi due colori perchè pensavo inizialmente che si potessero fondere tra di loro e quindi ottenere anche un colore medio, ma ho trovato difficoltà nel fare questo passaggio.







1)Situazione di partenza con occhiaie molto scure e visibili, varie bollicine sparse e una bolla più rossa sullo zigomo.





2)Ho applicato i due colori sulla guancia per farvi vedere le colorazione sulla pelle.
Sinistra 04 - Destra 01.





3)Prodotto applicato su occhiaie, bollicine e vicino al naso per mimetizzare qualche discromia.
Da questa distanza sembra aver coperto abbastanza... Infatti visto così sembra davvero una buona resa, nella prossima foto vi cercherò di far vedere, da vicino, l'effetto polveroso e granuloso che mi lascia.





4)Ecco questo è il risultato avvicinando la fotocamera. 
Mi dispiace tantissimo, ma questo non lo posso far passare ad un correttore. 
Lo sguardo sembra davvero stanco e quasi invecchiato. 
(prima dell'applicazione ho usato un contorno occhi per preparare la zona e renderla idratata e distesa il più possibile).
Come potrete notare la formula sembra non fondersi con la parte anzi si trasforma in polvere limitando la stesura.





5)Il risultato migliora un pochino, mettendo sopra a tutto un pochino di fondotinta liquido (non in polvere compatta o libera perchè se no aumenterebbe l'effetto gesso).



Risultato Finale PRIMA/DOPO:
Le foto parlano chiaro, le occhiaie sono state coperte, ma da 1 a 10 direi 5/6 il problema è la durata e la texture che è davvero particolare per un contorno occhi secco e non disteso.





7)Quest'ultima foto è stata scattata dopo un paio di ore dall'applicazione.

Il correttore si è tolto in certe zone e si è accumulato in altre. L'arancione di Guava è uscito un pò fuori lasciando un piccolo alone pescato non proprio bellissimo da vedere.





Ragazze questo è tutto!
Mi dispiace tantissimo essere stata un pò dura con questo prodotto bocciandolo totalmente.
Prima di dire No ad un cosmetico cerco di provarlo in più situazioni (caldo, freddo, pelle idratata, pelle appena lavata) per evitare di bocciare il lavoro di un'azienda che ci mette molto impegno; pero questa volta SU DI ME è un no!

Ho pensato di provarlo su una mia amica che ha una pelle differente dalla mia per vedere se il risultato è migliore. 
Non è detto che se Nascondino su di me non funziona non debba funzionare su nessun'altra ragazza.
Il mio è un parere che può essere d'aiuto a chi come me non ha più 16 anni e ha un contorno occhi arido e difficile da correggere.

Spero che questo post possa esservi utile, io vi ringrazio per il tempo dedicato e vi auguro una bellissima giornata di sole!

***Buona giornata a tutte voi!!!***



???
Ti piace parlare di prodotti BIO, sei curiosa di sapere i pareri di altri utenti?

SCARICA la nostra APP "È Verde?", al suo interno troverai moltissimi prodotti con l'INCI analizzato, tantissime recensioni dei nostri utenti e ad aspettarti c'è il nostro SOCIAL, ricco di domande e consigli!!!
???

LINK SCARICA LA NOSTRA APP:

èverde

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

3 commenti:

  1. Ciao cara :)
    Ho scoperto il tuo blog tramite la carissima Silvia di Loving Ecobio ❤❤
    Complimenti !!

    La tua recensione è molto completa e accurata, a me capita lo stesso, ho gli occhi sensibili e zona secca. Questo prodotto mi finisce nelle pieghe dopo un po e mi fa apparire rughe incluso dove non ne ho! :O è davvero assurdo hihi.

    Soldini spreccari, la formula cream to powder è pessima

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Grazie per i complimenti... Per me è un piacere sapere che hai apprezzato.

    Mmm si... credo che questa formula non fa al caso nostro, mi dispiace da matti perchè la Neve è una delle mie marche preferite per i cosmetici Bio. Infatti decanto sempre il Flat hihihi!!
    Speriamo che prima o poi tirano fuori dal cilindro un bel correttore con una formula più adatta al contorno occhi secco!
    Un saluto e buona serata !!!

    RispondiElimina
  3. Non sapevo aveste un blog, vado matta per la vostra app, la adoro! Sono anch'io una beauty blogger :)
    Comunque questi correttori mi attirano un bel pò :)

    RispondiElimina

Lascia un like prima di uscire!